Registrati | 11-18-2017
Il Cigno GG Edizioni

Actual or recent exhibitions

Thomas Mustaki. Innovare creando alle ore 19.00 di mercoledì 8 novembre 2017 si inaugura la mostra dell'artista autodidatta svizzero. La mostra è inaugurata in occasione della giornata dedicata all'ANDI (associazione nazionale degli inventori) che quest'anno festeggia i 70 anni dalla sua istituzione.

Umberto Mastroianni. L'Altare della Basilica di Stato degli Italiani e altre opere sacre a cura di Paola Molinengo Costa. Inaugurazione alle ore 18.30 nella Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, Roma

Guardiana ad Ariano Irpino venerdì 8 settembre 2017 nella corte interna della Biogem -centro di eccellenza nello studio della Biologia e della genetica molecolare presieduto dal Professor Ortensio Zecchino - si terrà lo spettacolo "Guardiana". Per info e prenotazioni: ledueculture@biogem.it

"Guardiana" torna nel circuito GardaMusei Dal 24 al 27 luglio 2017 "Guardiana" ritorna sul Lago di Garda. I nuovi appuntamenti sono: - il 24 nel Museo della Carta a Toscolano Maderno; - il 25 nel MuSa di Salò; - il 26 nel Museo Diocesano di Brescia; - il 27 nella Piazza del Porto a Torri del Benaco. Per accreditarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo: redazione@ilcigno.org.

Umberto Mastroianni, la Scultura: dalla Figurazione all'Astrattismo nel Castello normanno-svevo di Gioia del Colle, sede del Museo Archeologico Nazionale, si aprirà il prossimo 21 luglio la mostra sul grande artista frusinate, Umberto Mastroianni. La mostra, a cura di Marco Di Capua, rimarrà aperta fino al prossimo 15 novembre 2017.

"Dipinti sull'acqua. Da Magnasco a de Conciliis (1720-2017)" Dopo il grande successo di pubblico e critica della mostra "Dipinti sull'acqua da Benvenuti a de Conciliis (1815-2017)" che si è tenuta nel Museo Archeologico Nazionale di Mantova (all'interno del Complesso Monumentale di Palazzo Ducale) da aprile a giugno 2017, la seconda tappa - integrata - della mostra vede protagoniste le tre sedi del circuito GardaMusei con il titolo di "Dipinti sull'acqua da Magnasco a de Conciliis (1720-2017)": la pinacoteca del Museo Civico di Cremona, il MuSa di Salò e Il Vittoriale degli Italiani. Una triplice occasione per poter vedere una raccolta di opere unica sul tema dell'acqua tra settecento e le opere di artisti contemporanei. Inaugurazione: 11 luglio ore 12.00 Cremona; 25 luglio ore 20.00 MuSa di Salò.

Guardiana nei Musei di San Salvatore in Lauro prosegue la tournée dell'opera contemporanea 'Guardiana' di e con Francesca Merloni, con la partecipazione e la regia di Gianmarco Tognazzi, con musiche interpretate al piano da Remo Anzovino e con la scenografia di Bruno Ceccobelli. Il 3, 4 e 5 luglio alle ore 21.30 nei Musei di San Salvatore in Lauro.

Guardiana a Il Vittoriale degli Italiani uno spettacolo di e con Francesca Merloni, regia e partecipazione straordinaria di Gianmarco Tognazzi, musiche composte ed interpretate al piano da Remo Anzovino, scenografia di Bruno Ceccobelli. Ingresso solo su invito.

Last editions

Potrai cosi ricevere tutte le novià su mostre e cataloghi direttamente sulla tua email!