Registrati | 08-22-2017
Il Cigno GG Edizioni

Actual or recent exhibitions

La Casa Editrice resterà chiusa dal 4 al 27 agosto 2017.

"Guardiana" torna nel circuito GardaMusei Dal 24 al 27 luglio 2017 "Guardiana" ritorna sul Lago di Garda. I nuovi appuntamenti sono: - il 24 nel Museo della Carta a Toscolano Maderno; - il 25 nel MuSa di Salò; - il 26 nel Museo Diocesano di Brescia; - il 27 nella Piazza del Porto a Torri del Benaco. Per accreditarsi è necessario inviare una e-mail all'indirizzo: redazione@ilcigno.org.

Umberto Mastroianni, la Scultura: dalla Figurazione all'Astrattismo nel Castello normanno-svevo di Gioia del Colle, sede del Museo Archeologico Nazionale, si aprirà il prossimo 21 luglio la mostra sul grande artista frusinate, Umberto Mastroianni. La mostra, a cura di Marco Di Capua, rimarrà aperta fino al prossimo 15 novembre 2017.

"Dipinti sull'acqua. Da Magnasco a de Conciliis (1720-2017)" Dopo il grande successo di pubblico e critica della mostra "Dipinti sull'acqua da Benvenuti a de Conciliis (1815-2017)" che si è tenuta nel Museo Archeologico Nazionale di Mantova (all'interno del Complesso Monumentale di Palazzo Ducale) da aprile a giugno 2017, la seconda tappa - integrata - della mostra vede protagoniste le tre sedi del circuito GardaMusei con il titolo di "Dipinti sull'acqua da Magnasco a de Conciliis (1720-2017)": la pinacoteca del Museo Civico di Cremona, il MuSa di Salò e Il Vittoriale degli Italiani. Una triplice occasione per poter vedere una raccolta di opere unica sul tema dell'acqua tra settecento e le opere di artisti contemporanei. Inaugurazione: 11 luglio ore 12.00 Cremona; 25 luglio ore 20.00 MuSa di Salò.

Guardiana nei Musei di San Salvatore in Lauro prosegue la tournée dell'opera contemporanea 'Guardiana' di e con Francesca Merloni, con la partecipazione e la regia di Gianmarco Tognazzi, con musiche interpretate al piano da Remo Anzovino e con la scenografia di Bruno Ceccobelli. Il 3, 4 e 5 luglio alle ore 21.30 nei Musei di San Salvatore in Lauro.

Guardiana a Il Vittoriale degli Italiani uno spettacolo di e con Francesca Merloni, regia e partecipazione straordinaria di Gianmarco Tognazzi, musiche composte ed interpretate al piano da Remo Anzovino, scenografia di Bruno Ceccobelli. Ingresso solo su invito.

Carlo Gavazzeni Ricordi. Visioni come sogni a cura di Claudio Strinati nel Castello svevo di Bari dal 26 maggio al 30 ottobre 2017

Jorrit Tornquist. Viaggio a Trani a cura di Giovanni Granzotto nel Castello svevo di Trani dal 25 maggio al 30 ottobre 2017.

Last editions

Potrai cosi ricevere tutte le novià su mostre e cataloghi direttamente sulla tua email!