reso

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso tramite il sito il www.ilcigno.org, senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso (ai sensi del D.lgs 206/2005 art. 55), per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali, è escluso relativamente ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati. Si considera aperta la fornitura di registrazioni audio o video da cui sia stato rimosso il bollino SIAE o è stato effettuato il download.

Procedura di Reso e Rimborso

Il Cliente per esercitare il diritto di recesso deve

– inviare una mail all’indirizzo posta@ilcigno.org per la richiesta del Modulo di Reso.

– attendere la mail di conferma con le istruzioni per il reso da parte de Il Piacere di Apprendere.

– restituire i prodotti nella loro confezione originale, integri e non aperti.

Le spese di rientro della merce sono a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Eli Edizioni provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto delle spese di spedizione. Per l’accredito verrà utilizzato lo stesso mezzo di pagamento della transazione iniziale.

Nel caso in cui il cliente abbia pagato con Carta del docente verrà restituito un credito, sotto forma di buono, da spendere sul sito Il Piacere di Apprendere. Non sono consentite restituzioni in denaro.

Piazza di S. Salvatore in Lauro, 15
00186 Roma RM

10:00-18:30 +39 06 6865493 info@ilcigno.org redazione@ilcigno.org grafica@ilcigno.org amministrazione@ilcigno.org
resta in contatto

ti aggiorneremo sulle mostre e sugli eventi in programma